Previsioni Meteo weekend da venerdì 22 a domenica 24 Gennaio 2016

Previsioni Meteo weekend da venerdì 22 a domenica 24 Gennaio 2016

di Roberto Sabatano

Buonasera a tutti.

Dopo la forte ondata di freddo che, per circa 3 giorni, ci ha interessati portando temperature sotto la media del periodo e occasioni per nevicate fino al piano, la situazione tende a migliorare a causa del ritorno dell’alta pressione che a partire da oggi ha fatto già migliorare il tempo.

Pertanto, per tutto questo fine settimana, le condizioni meteo saranno generalmente stabili e soleggiate eccezion fatta per qualche innocua nube di passaggio che potrà transitare nella giornata di Sabato.

La ventilazione si prevede in generale debole; solo nella giornata di Venerdì sarà moderata per correnti provenienti da est-nordest.

Mari poco mossi.

Temperature: farà sempre freddo di notte e al primo mattino con valori intorno ai 3 gradi, mentre durante il pomeriggio il clima sara’ tipicamente invernale con valori intorno ai 10-12 gradi.

Tendenza settimana prossima

Guardando le mappe dei principali modelli matematici, almeno fino a Giovedì prossimo avremo alta pressione e quindi bel tempo, con innocue nubi di passaggio, ma non è escluso che questa fase possa durare anche tutto il resto della settimana. Sempre freddo di notte e al mattino presto, fresco di giorno.
Grazie per la lettura e a Giovedì prossimo per altri aggiornamenti.

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!