Ricette per ‘VEGETARIANI PIGRI’

Ricette per ‘VEGETARIANI PIGRI’

Chi l’ha detto che mangiare vegetariano è complicato, limitante e impegnativo?

Se stai pensando o tentando di diventare vegetariano ma non ci riesci perché non hai il tempo di preparare da te il Seitan, o di fare lunghe procedure di preparazione e cottura, o semplicemente se sei pigro ed hai difficoltà a cambiare abitudini, fossero pure quelle alimentari, questa rubrica ti aiuterà a trovare la spinta che cerchi!

 

Vegetariana da oltre 15 anni, sempre piena di impegni, lavoro, casini e peripezie varie, la mia vita è sicuramente l’esempio classico di come si possa essere vegetariani e contemporaneamente passare poco tempo in cucina, perché quando dopo una giornata di lavoro torniamo a casa distrutti e la fame è già arrivata da un pezzo c’è poco da fare: non abbiamo tempo né voglia di metterci a preparare manicaretti ai fornelli!

 

In questa rubrica troverete facili ricette e spunti e, qualche volta, qualche esperimento (ma vi risparmiamo quelli NON riusciti!) di cucina vegetariana, restando particolarmente attenti quando e quanto si può anche con i derivati. I latticini vengono comprati da caseifici che producono in proprio, da vacche libere e non in allevamenti intensivi, e le uova sono rigorosamente da allevamento a terra o, meglio, bio. Nelle ricette non troverete latte (sostituito con il latte di soia o di riso) né burro (sostituito dalla margarina vegetale).

 

Inoltre troverete spesso un link a un sottofondo musicale che potrà essere scelto ad hoc durante la (veloce) preparazione.

 

Buona lettura!

di Simona Vitagliano

#seanchetutisfastereidicucinare seguici sulla pagina facebook!

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!