Ristoranti a tema a Napoli

Ristoranti a tema a Napoli

Napoli ha una vasta scelta di ristoranti, pizzerie e trattorie tradizionali. Ma sapevate che in giro per la città possiamo trovare dei ristorantini a tema,insoliti e fuori dal comune?

E allora scoprite quali sono e dove si trovano.

Tandem Ragù

Tandem è un piccolo ristorantino, nel cuore del centro storico, dove si mangiano esclusivamente piatti a base di ragù. Caldo e accogliente, è arredato con tavoli di legno, tovagliette a quadretti e le pietanze sono servite in piatti di coccio.
Potrete deliziarvi con la pasta al ragù e ricotta,( spaghetti, rigatoni, gnocchi , manfredi e gli immancabili ziti) oppure le deliziose polpette al ragù o, semplicemente,la scarpetta, una ciotola con solo il sugo del ragù dove dove inzupperete il pane, come solo un napoletano  verace sa fare.
Al Tandem,  inoltre, se andate di fretta potrete anche pagare in base al tempo speso per finire il piatto, 1 € per ogni minuto.
I prezzi sono davvero economici,i piatti abbondanti e se ordinate il caffè vi arriva la classica caffettiera napoletana.

Dove: via G. Paladino 51, 80138 Napoli
Informazioni:  Pagina Facebook

L’Etto

L’Etto è il primo ristorante a buffet dove si mangia a peso e il cliente paga solo il peso di quello che acquistato. Pensate, ogni 100 grammi di prodotto vi costa 2,50.
Situato nei pressi di Piazza Bellini, generalmente per entrare non bisogna fare file. All’ ingresso vi consegnano una card dove viene registrato il peso degli alimenti scelti. Si può occupare un qualsiasi tavolo libero e andare direttamente al buffet per scegliere ciò che si desidera.
La cucina è a vista e propone primi piatti, secondi di pesce e carne, contorni, verdure e dolci.
Il pane e l’ acqua non si pagano.
ll cliente se vuole, può decidere di riscaldare i propri piatti nei forni a microonde del ristorante ,perché alcune volte il cibo non è molto caldo.

Dove: via Santa Maria di Costantinopoli 103
Informazioni: Pagina Facebook

 

Muu Mozzarella Lounge

Muu Mozzarella Lounge, è un ristorantino che si trova in zona Chiaia, dove regna padrona la mozzarella di bufala.Non solo mozzarella ma anche gli ottimi prodotti caseari tipici del nostro territorio. Il menù è vario e creativo. Potrete assaggiare sfizioserie di ogni genere: millefoglie di mozzarella e gamberetti ricoperta di crema al pistacchio, bocconcini di bufala al pesto e mela, chips con fonduta di mozzarella, crocchè di carne mandorlati con mozzarella.
Da Muu la mozzarella viene abbinata con qualsiasi alimento: mozzarella e pesce,mozzarella e fritti,mozzarella e salumi, mozzarella e carne,mozzartella e verdure.
E per i più golosi non mancano i dolci il Muu fetta al latte, il TiramiMUU e la Cheese cake.
Durante il giorno,inoltre, è possibile anche comprare i loro prodotti caseari.

Dove:  Vico II Alabardieri, 7
Informazioni:Pagina Facebook

 

Burger Italy

Tra i baretti di Chiaia si trova questo simpatico ristopub, Burger Italy,dove il pasto principale è la tradizionale marenna.
La marenna era il pasto quotidiano quotidiano che i contadini di una volta portavano nei campi per mangiare.

La marenna era e lo è ancora oggi  un piatto tipico che deve essere sostanzioso, e per farla non va dimenticata la regola fondamentale: utilizzare il pane cafone, che potrà essere riempito con le specialità regionali;ad esempio troverete  polpette al sugo con cacioricotta del Salento, parmigiana di melanzane cotta a vapore, frittata di cipolle, provola di Agerola, carne alla pizzaiola, salsiccia di maiale nero casertano, conciato romano, carciofo violetto di Castellammare, papaccelle napoletane, olive ammaccate del Cilento, alici di menaica e pomodorini del piennolo del Vesuvio.

Dove: Via Ferrigni, 6, Napoli
Informazioni: Pagina Facebook

 

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!