Ritorna a Napoli la Fiera del Baratto e dell’Usato

Ritorna a Napoli la Fiera del Baratto e dell’Usato

di Alessia Giannino

L’8 e il 9 Aprile ritorna a Napoli, alla Mostra d’Oltremare, la Fiera del Baratto e dell’Usato, una delle manifestazioni più belle e grandi del sud Italia, che ogni anno attira migliaia di appassionati e collezionisti. La Fiera arriva quest’anno alla sua 42° edizione e, con essa, porta anche Bidonville, la nuova filosofia sul riuso e sul riutilizzo di oggetti destinati alla cantina.

Attraverso questa manifestazione si dà possibilità a tutti i cittadini maggiorenni di vendere o barattare le cose usate o i manufatti artigianali, senza dover per forza rilasciare scontrini e soprattutto senza nessuna licenza.

In questo modo oggetti dimenticati prendono di nuovo vita, attraverso nuovi padroni o con l’aiuto di un po’ di fantasia, attraverso la quale è possibile modificarli e rimodernarli. Quest’anno tra le varie sezioni possiamo trovare quella del giocattolo vintage, ma anche le più tradizionali come quella del piccolo antiquariato, il modernariato e il collezionismo.

Circa 2.000 saranno gli espositori, dove sarà possibile acquistare anche abiti particolari, oggetti utili ed originali realizzati con il riciclo creativo o gli oggetti mancanti ad una collezione.

L’appuntamento è alla Mostra d’Oltremare, in Via John Fitzegrald Kennedy 54, Sabato 8 e Domenica 9 Aprile. Per ulteriori informazioni o per fittare uno stand è possibile consultare il sito internet della Fiera.

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!