Sconti fino al 70%: il Black Friday arriva anche a Napoli!

Sconti fino al 70%: il Black Friday arriva anche a Napoli!

di Silvia Semonella

Mai sentito parlare del Black Friday? È una tradizione, ormai, nei paesi anglosassoni e negli USA: un solo giorno, di solito un Venerdì, vengono applicati sconti anche del 70% in moltissimi negozi.

Da qualche anno l’usanza si è diffusa anche in Italia e, nel 2016, finalmente, è arrivata anche a Napoli!

Una delle ipotesi riguardo l’origine del nome di questo giorno particolare sarebbe legata ai registri contabili: i commercianti, infatti, annotavano i profitti e distinguevano le perdite (segnate in rosso) dai guadagni (segnati in nero). Il Black Friday, quindi, segnerebbe l’inizio del periodo più proficuo per i negozianti, capace di far tornare in attivo molti conti di aziende commerciali. La prima attività a fare da apripista a questo evento fu la famosissima catena di grande distribuzione Macy’s, che vende di tutto, da abbigliamento e calzature ad articoli per la casa e gioielli. Nel 1925, il giorno dopo il Ringraziamento, per celebrare l’inizio del periodo natalizio, e con esso inaugurare la stagione dello shopping più sfrenato, Macy’s organizzò una parata con carri allegorici e palloni aerostatici. È solo negli anni ’80, però, che il fenomeno si è esteso a macchia d’olio a tutti gli Stati Uniti e alle altre nazioni, diventando a tutti gli effetti un evento di portata mondiale.

Il 25 Novembre, anche qui da noi, numerosi marchi offriranno sconti del 70% e incredibili promozioni.

Fonte: urbanmatter.com

Fonte: urbanmatter.com

Sono diversi i colossi che hanno annunciato la loro partecipazione al Black Friday: Amazon, Adidas, Nike e Zalando, tra i tanti. Gli acquisti potranno essere effettuati sia online che negli store veri e propri.

Lunedì 28 Novembre, invece, sarà il Cyber Monday: si potrà acquistare online a prezzi stracciati, approfittando di offerte e sconti.

Booking.com
Fonte: usccreditunion.com

Fonte: usccreditunion.com

Non ci resta che sfruttare questi saldi in anticipo sui tempi!

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!