Sfoglia Campanella: arriva il nuovo store della celebre sfogliatella

Sfoglia Campanella: arriva il nuovo store della celebre sfogliatella

di Annina D'Ambrosio

La “Sfoglia Campanella” è un celebre dolce napoletano, una creazione esclusiva del maestro pasticciere Vincenzo Ferrieri. Questa prelibatezza arriva direttamente dal cuore di Napoli: la bottega, Sfogliatelab, si trova, infatti, a Piazza Garibaldi 82, angolo Corso Novara, proprio di fronte la stazione Centrale di Napoli.
La Sfoglia Campanella è un’originale rivisitazione della classica sfogliatella riccia: è a forma di campanella, con la tipica sfoglia esterna croccante ed è abbondantemente farcita con una gustosa crema di ricotta con cuore di babà. Le varianti ufficiali sono: cioccolato fondente o bianco, pistacchio, arancia, caffè e mela annurca.

Fonte: Pagina Facebook SfogliateLab

Fonte: Pagina Facebook SfogliateLab

La creazione di Ferrieri è diventata ormai un must della pasticceria napoletana ed ha riscosso un grande successo, al punto che presto aprirà un nuovo store. Dove? In Via San Biagio dei Librai 110 e sarà uno store molto particolare, interamente dedicato a questa particolare sfogliatella.
Inoltre, il cliente sceglierà al momento come farcire la sua Sfogliacampanella e sarà anche mostrato live il lavoro di preparazione del dolce.
Un lavoro che è un mix tra tradizione ed innovazione, espressione dell’arte della pasticceria che aggiunge novità, originalità ma senza stravolgere la tradizione, anzi esaltandola.
Tra le proposte non possiamo non citarne una prevista per questo Natale 2016, ossia la Sfoglia Campanella al Panettone: se siete stanchi di regalare il solito panettone, questo è quello che fa per voi, la sfogliata a forma di campana, in vari gusti, del peso di 160 grammi.
Stupire, meravigliare… il laboratorio Sfogliatelab sembra riuscirci alla grande!
Non manca, infatti, la proposta della variante salata della sfogliatella riccia: esterno croccante ed un morbido ripieno di salsiccia e friarielli, zucchine, peperoni… insomma, ce n’è per tutti i gusti!

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!