
Si trova a Bacoli l’albero galleggiante più bello del mondo
di Silvia Semonella
Non ci crederete ma anche per gli alberi di Natale esistono i concorsi di bellezza!
Anche quest’anno, a Bacoli, è stato riproposto, per tutto il periodo delle feste, un albero di Natale galleggiante, situato proprio al centro del Lago Miseno.
Non si tratta di una novità per la città di Bacoli: infatti, già da qualche tempo, il comune realizza l’albero in questa posizione particolare e anche quest’anno non si è tirato indietro.
Diventato ormai una caratteristica della città, un simbolo del Natale napoletano, attira moltissimi turisti che, anche quest’anno, si sono recati a Bacoli per ammirare questa fantastica installazione.
Proprio per la sua posizione particolare al centro del lago, con le migliaia di luci dorate e bianche, dà vita a un fantastico gioco di specchi, riflessi e luminescenze che suscitano nell’animo dei turisti che affollano la zona, e negli stessi abitanti della zona flegrea, emozioni tipicamente natalizie. Naturalmente, di sera dà il meglio di sé, creando uno spettacolo mozzafiato.
Proprio questa struttura è stata eletta come “l’albero più bello del mondo”!
Il sondaggio è stato lanciato dal Tg2 ed i partecipanti hanno scelto questo albero come vincitore, facendo sì che venisse realizzato un intero servizio su questa struttura.
Se volete votare anche voi l’albero di Bacoli, potete utilizzare l’hashtag #lalberopiubello associandolo a fotografie o video.
You might also like
Storia della pasticceria napoletana
di Simona Vitagliano Fonte: SfogliateLab La pasticceria a Napoli non è solo una fonte di lavoro, di gusto e di guadagno, ma anche un’arte, una vocazione, una parte importantissima della
Ritrovata un’antica nave borbonica nel porto di Napoli
di Silvia Semonella Il fondale del Golfo di Napoli ha dimostrato più volte di essere ricco di tesori. Ancora una volta ha stupito tutti, portando alla luce, dopo una serie
La Reggia di Capodimonte, guardiana del Golfo di Napoli
di Silvia Semonella Dall’alto del bosco di Capodimonte, la Reggia, voluta dal re Carlo di Borbone, domina il Golfo di Napoli. L’immenso parco che la circonda è curatissimo nei dettagli
Leave a Reply
Only registered users can comment.
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!