Spaghetti aglio e olio col trucco

Spaghetti aglio e olio col trucco

 Ingredienti:

Spaghetti

Sale

Aglio

Prezzemolo

Olio (possibilmente extravergine) d’oliva

Condimento per spaghettate o peperoncino

 

Colonna sonora:

 

 

Tempo di preparazione:

Pochi minuti

 

Preparazione:

Accendete il fornello a fiamma piuttosto sostenuta e poggiateci su la vostra pentola colma d’acqua, aspettando la bollitura.

Nel frattempo, aggiungete un pugnetto di sale.

Nel frattempo, in una padellina versate un po’ d’olio, possibilmente extravergine, d’oliva e mettetela a fuoco lento. Prendete un paio di spicchi d’aglio, tagliateli a pezzetti piccoli quanto vi piace, e versateli all’interno dell’olio ormai caldo. Lasciate dorare e poi, se è di vostro gusto, potete inserire un po’ di peperoncino o, per fare un po’ prima, un po’ di quei preparati che si trovano nei supermercati, adatti proprio per le spaghettate: contengono soltanto spezie, prezzemolo tritato e peperoncino!

Lasciate tutto dorarsi per pochi secondi, non di più, altrimenti si brucia tutto, olio, aglio e condimento, e spegnete la fiamma. Intanto quando l’acqua bolle versate gli spaghetti, e a metà cottura scolateli ma conservate un po’ d’acqua della scolatura. Versatela insieme agli spaghetti mezzi cotti nella padellina con olio e condimento e lasciate cuocere tutto insieme, aggiungendo un po’ di prezzemolo fresco.

Quando l’acqua sarà quasi del tutto asciutta gli spaghetti saranno “sciuliarielli” al punto giusto, per cui potete spegnere la fiamma e versarli in un bel piatto colorato e mangiarli! Occhio agli schizzi d’olio e buon appetito!

di Simona Vitagliano

#seanchetutisfastereidicucinare seguici sulla pagina facebook!

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!