Staff Sicurezza, la storia di un’azienda virtuosa a Napoli
Fonte: Canva Pro

Staff Sicurezza, la storia di un’azienda virtuosa a Napoli

Staff Sicurezza nasce nell’ormai 1977 quando l’ingegnere capo tecnico di un’azienda, Emilio Maltese, partecipa a un felice intervento volto a sventare una rapina alla Banca d’America e d’Italia a Milano,  grazie al posizionamento delle telecamere durante l’installazione di un impianto di sicurezza. L’ingegnere napoletano,  anche per opera del caso, decise allora di sviluppare la propria intuizione per intraprendere una nuova attività imprenditoriale, dedicata alla creazione e allo sviluppo di validi ed efficaci sistemi di sicurezza destinati ad enti pubblici e privati.

Nasce così la Staff Sicurezza e Servizi Srl, azienda di Pozzuoli specializzata nell’installazione di dispositivi di sicurezza, controllo video e automazione, un’eccellenza del business Partenopeo. Nonostante operi  in un settore tecnologico dai progressivi e rapidissimi aggiornamenti. La costante ricerca condotta dalla famiglia e dal suo staff specializzato hanno consentito all’azienda Staff Sicurezza di restare fedeli alla loro lunga storia di esperienza e professionalità restando sempre al passo con  le sempre più avanzate esigenze del mercato, specialmente nel segmento della videosorveglianza, riuscendo ad offrire sempre tecnologie all’avanguardia. Staff Sicurezza rappresenta ormai un’eccellenza del territorio campano,  con la sua costante presenza alle fiere sia nazionali che internazionali e con la mission di aggiornarsi costantemente sullo sviluppo del settore.

La sua capacità di rinnovamento ha coinvolto anche i vertici aziendali con un vero e proprio passaggio generazionale, allorché nel gennaio del 2021 Fabrizia, la figlia di Emilio, è diventata amministratrice unica,  consentendo al business di famiglia di competere in nuovi mercati,  penetrando in particolare la GDO ed il Retail.

Lo sguardo in avanti pur cavalcando una solida tradizione

Le profonde radici campane della famiglia Maltese hanno consentito all’azienda di misurarsi con tenacia e competenza con i suoi competitors, intercettando i bisogni dei segmenti di clientela più disparati e gestendo progetti lungo l’intera ‘filiera produttiva’ di progettazione-installazione-manutenzione: un vero e proprio consulente con un elevato know-how. Staff Sicurezza agisce inoltre in qualità di system integrator, grazie alla creazione e all’installazione di impianti composti da tecnologie appartenenti a molteplici brand, in grado di offrire al cliente una proposta eterogenea, in grado di rispondere alle esigenze di tutti i segmenti di mercato e facendo riferimento ai soli prodotti tutti certificati. La garanzia di queste certificazioni  rassicura il cliente  che può quindi sempre beneficiare di tutte le garanzie sia legali che assicurative, correlate all’utilizzo degli impianti di sicurezza.

Staff Sicurezza, inoltre, vanta un rapporto, duraturo nel tempo con tutti i suoi stakeholder, basato su solidità e fiducia, sia fornitori che clienti, con relazioni spesso trentennali con i propri supplier. Pur tenendo sempre presente l’evoluzione tecnologica, l’azienda mantiene un assetto serio e istituzionale con l’ambiente circostante.

Un’azienda eccellente a Napoli che offre soluzioni tecnologiche ed affidabili

L’azienda partenopea si spinge ben oltre la semplice fornitura di un servizio “standard”, per proporre un’offerta personalizzata, “su misura” in base esigenze individuali di privati, aziende e istituzioni. Supporta la propria clientela per risolvere ogni  necessità nei termini della sicurezza e della protezione di beni, denaro e naturalmente, persone. Il suo staff lavora con competenza e professionalità per riuscire a prevenire tutte le possibili criticità connesse agli impianti di sicurezza.

Staff Sicurezza è leader di settore anche in realtà particolarmente delicate, tra cui spiccano le banche che rappresentano il vero fiore all’occhiello del portafoglio aziendale, e per le quali Staff Sicurezza rappresenta un vero punto di riferimento. Attualmente il business copre ben 400 sportelli, con clienti fidelizzati talvolta anche da più di 20 anni.

Ma l’azienda non si occupa solo della protezione materiale, ma anche della tutela della salute delle persone attraverso aggiornati sistemi di sanificazione.  In una realtà condizionata dalla trascorsa emergenza COVID-19, l’azienda è in grado di garantire la sicurezza in tutti gli ambienti, domestici e di lavoro. Con l’intento di proteggere i beni materiali nascono quindi sistemi integrati basati sulla fusione di metodi tradizionali di protezione con altri altamente tecnologici e informatizzati, a beneficio del l’intera collettività.

In sintesi, un vero e proprio esempio di business di successo a Napoli!

Contatti

Staff Sicurezza, Via Pisciarelli, 79, 80078 Pozzuoli (NA)

Previous Cosa vedere a Napoli in 3 giorni
Next Villa Quattro Colonne, la tua vacanza di lusso a Capri

About author

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!