Street food time fa tappa a Napoli: scopri quando

Street food time fa tappa a Napoli: scopri quando

di Annina D'Ambrosio

Arriva a Napoli lo “Street food time“, l’evento dedicato al cibo da strada di qualità dal 7 al 10 Settembre, dalle ore 11.00 alle ore 24.00 a Piazza Garibaldi. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Napoli e dalla Municipalità 4 ed è ad ingresso gratuito.
Lo Street food time è un’iniziativa che vuole valorizzare i prodotti tipici di varie regioni italiane e, dopo aver percorso lo stivale in lungo e in largo, il tour 2017 si conclude in bellezza con la città di Napoli.

Quattro giorni dedicati al gusto e alla bontà della gastronomia napoletana, durante i quali il pubblico potrà sperimentare prelibatezze per ogni pasto: colazione, pranzo, merenda, aperitivo e cena fino allo spuntino della mezzanotte.
I fornelli si accenderanno alle ore 11:00 e si spegneranno a tarda notte, tranne il primo giorno in cui ci sarà il taglio del nastro e l’apertura della manifestazione alle ore 19:00.
Quattro giornate davvero gourmet, con postazioni occupate da carretti, apette, roulotte degli anni ’60 e camioncini vintage durante le quali l’Italia culinaria si incontrerà a Napoli per deliziare anche i palati più esigenti. Lo Street food time sarà il momento in cui la tradizione e la varietà degli alimenti di strada italiani incontreranno la creatività di giovani appassionati di cucina. Quella dello street food è una realtà gastronomica creativa, innovativa e in linea con uno stile di vita giovanile e al passo coi tempi. E’ un modo diverso di vivere il buon cibo, è un’esaltazione dei prodotti del territorio e della sua storia, un modo per condividere la passione per il cibo della cucina napoletana. Inoltre, le proposte culinarie saranno accompagnate da più di 25 birre artigianali prodotte appositamente per l’evento.

 

COME RAGGIUNGERE LO STREET FOOD TIME

Piazza Garibaldi è servita da :

Metropolitana linea 1 – Stazione Garibaldi

Mentropolitana linea 2 – Stazione di Piazza Garibaldi

Circumvesuviana – Stazione di Napoli Garibaldi

Linea Ferroviaria Trenitalia ed Italo – Stazione di Napoli Centrale

Autobus:

Alibus, 150, 151, 192, 195, 171, 202, 601, 602, 650, 670, E2, R2, R5

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!