La taralleria napoletana:novità in casa Leopoldo

La taralleria napoletana:novità in casa Leopoldo

Casa Leopoldo lancia la sua novità la Taralleria napoletana,idea del re dei taralli, Leopoldo Infante, che dal 1940 ne sforna migliaia.
La Taralleria si trova nel cuore di Spaccanapoli, in via San Biagio dei Librai,la strada che porta alle botteghe dei presepi.Qui si producono e si vendono taralli di tutti i tipi, preparati in diversi gusti.
Il tarallo nzogna e pepe è una ricetta classica napoletana, uno di quei finger food che si trovano facilmente in tutti gli angoli della città partenopea, uno di quei cibi “sfiziosi”da sgranocchiare come vuole la tradizione insieme ad una birra ghiacciata sul lungomare Caracciolo. Il tarallo di Leopoldo è quello più famoso a Napoli.La ricetta fu ideata da Leopoldo Infante insieme ai figli e viene tramandata di padre in figlio tra le diverse generazioni.
Tutto nacque negli anni ’30, quando in un piccolo forno nella scalinata di Santa Barbara, la figlia di un fornaio fece perdere la testa ad un garzone. Si sposarono e dal loro amore nacque la prima attività in Vico Tagliaferri e da quel momento Napoli fu invasa dalla vendita di taralli.Quando fu il momento di espandersi, gli sposi si spostarono nella via degli artigiani,a via Foria, dove diedero vita alla bottega del Tarallo.
Ancora oggi i taralli vengono prodotti nello storico forno di Via Foria,secondo la ricetta originale tramandata agli eredi Gianni e Patrizio.Da lì poi si effettua la distribuzione in tutti i punti vendita Leopoldo che sono in città.
La Taralleria è un locale moderno, con un grande bancone per la vendita e un laboratorio a vista, dove viene lavorato l’impasto e vengono infornati i taralli.Fuori il locale in strada sono disposti dei  tavolini per consumare un simpatico aperitivo,con taglieri di salumi e formaggi e birre artigianali.
Ma non troverete solo il tarallo classico, quello con sugna, pepe e mandorle,ma anche le loro gustuse invenzioni;taralli ai pomodori del piennolo(anche con il piennolo giallo),ai friarielli,al basilico, ai peperoni.Non finisce qui ci sono anche quelli salutisti,come i vegani e gli integrali.
E’ stato creato un vero e proprio menù,con i prezzi per ogni pezzo che vanno dagli 80 ai 90 centesimi.

TARALLERIA NAPOLETANA
Via San Biagio dei Librai, Spaccanapoli
Apertura 9.30 chiusura 21.30 
Il sabato e la domenica chiude a mezzanotte

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!