Tour alla scoperta delle lucciole con aperitivo sul Lago d’Averno

Tour alla scoperta delle lucciole con aperitivo sul Lago d’Averno

Sabato 19  maggio alle ore 19.00 non perdere la straordinaria passeggiata con  degustazione al tramonto sul lago d’Averno alla ricerca delle magiche lucciole.

La serata avrà inizio nella splendida cornice del famoso e mitico lago d’Averno a Pozzuoli, nel cuore dei Campi Flegrei, dove si trova l’agriturismo Le Cantine dell’Averno. Sulle rive del lago degusteremo alcuni vini tipici in attesa delle lucciole.

Dopo aver inebriato i nostri occhi con il panorama mozzafiato del magico scenario lacustre, ci inoltreremo lungo le sponde del lago accompagnati da una guida che, narrando la storia, le leggende e i miti legati a quegli antichi luoghi, ci condurrà alla ricerca delle lucciole.

Ammirare queste fiabesche lampadine naturali, la cui luce fluorescente appare e scompare, e godere di questo spettacolo è un privilegio riservato solo a chi pazientemente ricerca gli imprevedibili spettacoli che la natura sa offrirci.

Il lago d’Averno occupa un antico cratere sorto circa 4.000 anni fa. Di origine vulcanica, vanta acque immobili e scure con ripide pareti coperte da boschi. La presenza della grotta della Sibilla, scavata nella collina che lo separa dal lago di Lucrino, insieme a quella di antiche rovine, lo rendono un posto stregato dove la natura si sposa con la cultura dando vita ad uno spettacolo davvero prodigioso.

Ti aspettiamo per l’aperitivo più scintillante della primavera.

Allieteranno la nostra serata la degustazione di vini tipici dei campi flegrei provenienti dalle rinomate cantine  dell’agriturismo “Le cantine dell’Averno” . Un’azienda vitivinicola e agrituristica che ruota intorno al vino prodotto dai suoi vigneti adiacenti il tempio di Apollo.

Il fenomeno delle comparsa delle lucciole è totalmente naturale e dipendente dal grado di umidità della serata.


Dettagli dell’evento

Quando: sabato 19 Maggio 2018
Orario sabato 19: ore 19:00 (Appuntamento alle 18.45)
Durata: 2 ore
Dove:  Agriturismo Le Cantine dell’Averno, Rampa I Averno, Pozzuoli
Costo: 15 euro


Informazioni

Per questo evento la prenotazione è obbligatoria, a causa dei posti limitati.
Per la prenotazione indicare: data evento – ora evento – cognome e nome – numero persone 

Whatsapp: 349 -464 70 69 Raimondo
E-mail: visiteguidate@napolinlove.it


Informazioni aggiuntive

Possibilità di parcheggio auto all’interno della struttura.

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!