Tour luoghi e misteri di Napoli Velata

Tour luoghi e misteri di Napoli Velata

Sabato 19 maggio alle ore 10.00, vi aspetta un appuntamento da non perdere, la visita guidata alla scoperta dei luoghi in cui è stato girato e dei misteri che racchiude Napoli Velata, il film capolavoro di Ferzan Ozpeteck.

Napoli Velata è un film del 2017 di Ferzan Ozpeteck  con Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Borghi che ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica ed è stato girato interamente a Napoli.

Adriana, travolta dall’amore improvviso per Andrea, viene coinvolta in un terribile delitto che la porterà  a indagare sul suo passato, in una città piena di segreti.

A fare da sfondo al noir c’è una Napoli esoterica e bellissima, una città seducente e superstiziosa che custodisce bellezza e misteri, sorprendendo il pubblico con  il suo misticismo, i suoi palazzi barocchi e i suoi enigmi. Una città che affascinerà per la bellezza dei marmi, per i palazzi, i giardini, per la facciata decorata a bugnato del Gesù Nuovo, per i segreti della Cappella Sansevero.

Il film si apre con la vista di un’imponente scala ellitica di marmo, quella di Palazzo Mannajuolo di Via Filangieri, da cui partirà il nostro percorso. Seguiremo insieme il filo tracciato dal regista tra le strade, i vicoli, le piazze e i palazzi di Napoli,alla scoperta dei personaggi della pellicola e dei segreti della città stessa. Nel nostro percorso incontreremo Palazzo Sanchez del Leon, via Chiaia, piazzetta Carolina, piazza del Plebiscito, via Toledo con la splendida stazione della Metropolitana, Piazza del Gesù Nuovo,la Chiesa del Gesù, via Benedetto Croce, Palazzo Carafa, Piazza San Domenico Maggiore, fino ad arrivare alla Cappella Sansevero, con lo stupefacente Cristo Velato di Giuseppe Sanmartino

Napoli Velata  è un film dal finale aperto, soggetto a interpretazioni diverse. Le nostre guide vi racconteranno la loro personale suggestione, cercando di svelare i  simboli nascosti nel film attraverso i luoghi che lo hanno reso celebre.

Il tour è svolto in collaborazione con l’Associazione NonsoloArt

Se siete curiosi di scoprire le meraviglie storico-architettoniche della nostra città che hanno fatto da sfondo a Napoli Velata, questa è l’occasione giusta. Sabato mattina vi aspetta una visita da non perdere!


 Dettagli dell’evento

Visita guidata

Quando: sabato 19 maggio 2018
Dove: appuntamento in Via dei Mille,2 ( davanti al negozio Louis Vuitton)
Turno: ore 10:00 (appuntamento 15 minuti prima dell’inizio)
Durata: 3 ore
Costo: 12 euro ( incluso il servizio  di auricolari whisper di cui ciascun partecipante sarà dotato);per i bambini fino a 6 anni gratuito, dai 6 ai 12 anni il costo è di 6 euro.
Biglietto d’ingresso alla Cappella Sansevero( facoltativo): 7 euro

N.B. L’ingresso alla Cappella Sansevero, ultima tappa del percorso, è facoltativo. Qualora non si volesse accedere alla Cappella Sansevero con il relativo costo del biglietto d’ingresso basterà comunicarlo all’atto della prenotazione e andrà corrisposta solo la quota di 12 euro pro capite.


Per questo evento la prenotazione è obbligatoria, a causa dei posti limitati.
Per la prenotazione indicare: data evento – ora evento – cognome e nome – numero persone 

Whatsapp: 349 -464 70 69 Raimondo
E-mail: visiteguidate@napolinlove.it


 Informazioni aggiuntive

Garage a pagamento:  Garage del Lungomare, Via Giorgio Arcoleo, 16

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

You might also like

Eventi

Il Villaggio Coldiretti prende vita sul lungomare di Napoli

Un villaggio con prodotti Made in Italy L’Associazione Coldiretti Coldiretti (Confederazione Nazionale Coltivatori Diretti) è la maggiore associazione di rappresentanza e assistenza dell’agricoltura italiana. Grazie alle iniziative in favore dell’agricoltura, si è affermata la

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!