Tour notturno alla Neapolis Sotterrata

Tour notturno alla Neapolis Sotterrata

Sabato 10 marzo alle ore 19.30 vi aspetta un appuntamento da non perdere: la visita notturna con apertura straordinaria agli scavi di San Lorenzo Maggiore.

 

Nella magica cornice della struttura, illuminata nella notte, prenderà vita una suggestiva visita guidata che partirà dal Chiostro Settecentesco dove ammireremo parte del macellum, il mercato romano, databile alla seconda metà del I secolo d.C.

Ci inoltreremo poi nel sottosuolo e visiteremo i celebri scavi che racchiudono i resti dell’antico Foro di Neapolis, la più importante area archeologica del centro storico di Napoli.

Estesa fra via dei Tribunali e via San Gregorio Armeno, la Neapolis Sotterrata rappresenta un notevole esempio della stratificazione edilizia avvenuta nel corso dei secoli e si distingue dalle altre aree archeologiche partenopee sia per il suo alto valore monumentale sia per il fatto di essere situata all’ interno del complesso angioino di San Lorenzo Maggiore.

Ci troveremo improvvisamente immersi in un sito di rara bellezza che si estende fino a 10 metri di profondità sotto la chiesa di San Lorenzo Maggiore. Un viaggio tra arte storia e cultura che vi lascerà senza fiato!

Al tradizionale percorso è stato aggiunto negli ultimi anni un nuovo settore dove è collocata, all’interno di un vasto ambiente, una monumentale opera idraulica risalente ad epoca tardo-ellenistica che serviva ad incanalare il flusso delle acque sfruttando le pendenze naturali del suolo.


 Dettagli dell’evento

Ingresso+visita guidata

Quando: sabato 10 marzo 2018
Dove: Piazza San Gaetano (appuntamento biglietteria Scavi di San Lorenzo, 15 minuti prima dell’inizio della visita)
Unico turno: ore 19.30
Durata: 1 ora e mezza
Costo: 14€

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti


Informazioni

Per questo evento la prenotazione è obbligatoria, a causa dei posti limitati.
Per la prenotazione indicare: data evento – ora evento – cognome e nome – numero persone 

Whatsapp: 349 -464 70 69 Raimondo
E-mail: visiteguidate@napolinlove.it


Informazioni aggiuntive

Garage a pagamento: Garage Simpatia 16, Via San Paolo, Napoli
Parcheggio in strada: Via Duomo

 

 

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!