Tre star Hollywoodiane con origini partenopee

Tre star Hollywoodiane con origini partenopee

di Annina D’Ambrosio

L’attore Bradley Cooper è stato recentemente ospite speciale al programma di Maria De Filippi, “C’è posta per te”. Parlando della sua vita, ha fatto emergere un fatto interessante circa le sue origini: il celebre attore, nominato 4 volte agli Oscar, è nato a Philadelphia da padre irlandese e madre di origine italiana. Inoltre, suo nonno materno era un poliziotto napoletano e la nonna, invece, era una cuoca abruzzese, da cui Bradley ha ereditato la passione per la cucina e per l’Italia.

Fonte: muzul.com

Queste le sue parole: “I nonni materni hanno avuto un’enorme influenza su di me. Vivevano vicino a noi, si cucinava e si mangiava insieme molto spesso. I miei nonni parlavano solo italiano, io sono cresciuto così, ma purtroppo non sono riuscito ad impararlo”.
Insomma, Bradley Cooper è una delle star di Hollywood più amate dal pubblico ed è un americano dalle origini napoletane.
L’attore ha dichiarato che il nonno gli ha tramandato importanti valori, tipici della cultura napoletana e meridionale in generale, quali ad esempio l’attaccamento alla famiglia, l’importanza delle tradizioni, la passione per la buona cucina (pare che vada pazzo per la Caprese), il rispetto per il prossimo e l’atteggiamento positivo ed ottimista nei confronti della vita.

Fonte: vignaclarablog.it

Un’altra grande star che pare abbia origini napoletane è Bruce Springsteen: sono i nonni, Antonio Zerilli e Adelina Sorrentino, a dargli origini italiane. In particolare, il nonno paterno nacque a Vico Equense e apparteneva a una famiglia che viveva lì da 40 anni.
Il padre del bisnonno di Springsteen, Andrea Zerilli, nacque a Palermo nel 1852 e sposò Rosa Veniero, nipote di Luigi Serio, compositore lirico e patriota, che ricevette l’onorificenza di eccellente improvvisatore lirico e la cattedra di onorificenza presso l’Università Federico II di Napoli nel 1771.


Non possiamo non citare anche il grande Leonardo DiCaprio. L’attore è nato in California e suo padre, George DiCaprio, ha origini italiane dal lato paterno: i bisnonni di Leonardo, infatti, Salvatore DiCaprio e Rosina Cassella, erano di Trentola Ducenta, in provincia di Caserta.

Booking.com

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!