Un cambio di look alla Reggia di Caserta

Un cambio di look alla Reggia di Caserta

di Alessia Giannino

Alla Reggia di Caserta cambia il look dei cocchieri; infatti, da qualche giorno, i conducenti delle sette carrozze trainate da cavalli e che trasportano i visitatori nel Parco della Reggia non indossano più jeans e maglietta.

Il nuovo look prevede cilindro e frac, tutto in tono con lo stile maestoso della location. Il cambiamento è stato proposto dal direttore Mauro Falicori, attentissimo al decoro e all’immagine non solo della Reggia, ma anche dei dipendenti, che da ora in poi regaleranno un po’ di magia ai turisti. L’annuncio è stato pubblicato sulla pagina Facebook del Monumento patrimonio dell’Unesco, dove tantissimi sono stati i consensi ottenuti, così come tanti sono stati i dissensi, maturati dal fatto che, secondo molte persone, bisognerebbe pensare maggiormente alla struttura, che al contorno.

Molto probabilmente, a breve, saranno cambiate anche le carrozze, ormai un po’ andate. Inoltre, si sta parlando di un ulteriore cambiamento per quanto riguarda i custodi della Reggia, che potrebbero indossare divise “di ordinanza”; infatti si stanno cercando degli sponsor che possano contribuire a parte della spesa.

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!