Vini, Ville e Sapori 2016 al Borgo Marinari, dal 22 al 24 Aprile

Vini, Ville e Sapori 2016 al Borgo Marinari, dal 22 al 24 Aprile

di Valeria Ausiello

Percorsi di degustazione, laboratori e musica al Borgo di Napoli,

trasformato in un vero villaggio di gusto per vini ville e sapori.

 

Un appuntamento imperdibile e diverso rispetto agli altri eventi del settore; dal 22 al 24 Aprile il Borgo Marinari di Napoli viene rinominato Borgo Nuovo per ospitare la decima edizione di Vini, Ville e Sapori; l’esclusivo wine&food show che promuoverà le eccellenze enogastronomiche campane.

Per il decimo anniversario è prevista un’edizione speciale dell’evento che presenterà, oltre ai già noti incontri, laboratori e  varie degustazioni: un percorso inedito, da assaporare tra i ristoranti caratteristici del luogo.

In tutti i locali il pubblico potrà degustare particolari menù, formulati per l’occasione e supervisionati da un famoso imprenditore e consulente nel settore della ristorazione : Maurizio Cortese.

Cortese durante uno degli  incontri programmati al villaggio del gusto presenterà anche il suo nuovo libro: Tre meno meno.

Booking.com

Dalle 16.00 di Venerdì 22 Aprile le strade che costeggiano il Castel dell’Ovo saranno allestite da stand di ogni tipo per assaggi e degustazioni di vino, luoghi di appuntamenti a cura Slow Food, conferenze e laboratori esperienziali e, da non dimenticare, per i rendez-vous delle 12.00 e delle 18.30 per l’aperitivo, ad un passo dal mare, brindando ai dieci anni dell’iniziativa!

Inoltre durante le serate, fino a mezzanotte, il borgo sarà in festa con musica dal vivo, spazi per sigari e distillati e dj set.

La manifestazione è stata realizzata con Makers Eventi e S+Ph Italia, con il patrocinio del Comune di Napoli, della 1° Municipalità di Napoli “Chaia – Posillipo – San Ferdinando” e della Regione Campania, insieme all’Unione degli Industriali di Napoli e a Confesercenti Napoli.

La programmazione degli eventi  è disponibile sul sito ufficiale di Vini, Ville e Sapori, insieme alla possibilità di prenotazioni o richieste di informazioni aggiuntive.

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!