Visita Guidata teatralizzata alla Chiesa dell’Arte della Seta

Visita Guidata teatralizzata alla Chiesa dell’Arte della Seta

Sabato 28 Aprile alle ore 19.30 e alle 20.30 non perdere “Al di là della Seta” una suggestiva visita guidata teatralizzata alla Chiesa dell’Arte della Seta, Complesso dei SS. Filippo e Giacomo, incastrata tra i palazzi all’angolo tra il Decumano inferiore di San Biagio dei Librai e vico dei Santi Filippo e Giacomo, con al suo interno pezzi di storia ancora celati.

Il visitatore verrà trasportato in un viaggio nel tempo in grado di dar vita alla storia del luogo. Una chiesa non è solo un edificio, è stato luogo di uomini, di incontri e di preghiera, di arte e di vicende personali nell’arco di secoli.

Lo spettatore si troverà ad ascoltare le anime di chi ha abitato il complesso, persone che hanno legato la propria vita all’Arte della Seta, protagonisti di fatti antichi, che racconteranno la propria storia, non sempre consapevoli di essere ombre di un passato che non c’è più. Uno spettacolo senza quinte, fondali o palcoscenico, solo voce e corpo, in un contatto diretto tra pubblico e spirito.

Costruita nel 1593, assunse nel 1758 il caratteristico aspetto del barocco napoletano grazie alle opere di artisti come Giuseppe Sanmartino , il famoso scultore che diede vita al Cristo velato, Alessio D’Elia e Jacopo Cestaro. La Chiesa racconta la storia di una delle antiche eccellenze della città di napoli, quella dell’arte della seta.

Da una botola in bronzo finemente lavorata si accederà all’ipogeo con la suggestiva cripta, luogo di sepoltura dei corporati della seta.

Una visita guidata esclusiva che celebra i luoghi della seta restituiti al pubblico dall’Associazione Respiriamo Arte, in collaborazione con Daniele Acerra e Chiara di Bernardo della compagnia teatrale “La Caverna”,


Dettagli dell’evento

Quando: Sabato 28 Aprile 2018
Dove: Via San Biagio Dei Librai, 118
Primo Turno: ore 19.30
Secondo Turno: 20.30
Appuntamento: 15 minuti prima del turno prescelto all’esterno della Chiesa
Costo: 12 euro adulti, bambini fino a 6 anni gratis, da 6 a 12 anni il costo è di 6 euro.
Durata: 1 ora

Per questo evento la prenotazione è obbligatoria.


 Informazioni

Per questo evento la prenotazione è obbligatoria, a causa dei posti limitati.
Per la prenotazione indicare: data evento – ora evento – cognome e nome – numero persone 

Whatsapp: 349 -464 70 69 Raimondo
E-mail: visiteguidate@napolinlove.it


 Informazioni aggiuntive

Garage a pagamento: Garage Pisani Assunta, Via Senise Tommaso, 12/13

You might also like

Eventi

Visita guidata notturna alla Napoli Esoterica

Domenica 13 maggio, vivi con noi una straordinaria visita alla Napoli Esoterica, un tour guidato con aperitivo presso il lounge bar Alter Ego che svelerà antiche leggende e storie di fantasmi.   Napoli è una città occulta, dove mistero ed

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!