Vomero Fest 2017

Vomero Fest 2017

di Chiara Scaramella

Il 12-13-14 Maggio, nel quartiere collinare del Vomero, si terranno tre giorni di cultura e cinema che faranno da preludio per il Vomero International Film Festival dedicato a Totò, che si terrà nella primavera del 2018.

L’evento, ideato da Sergio Sivari per il Maggio dei monumenti, coinvolgerà tutta l’area collinare in eventi dedicati alle arti: pittura, fotografia, cinema, street art e molto altro ancora.

Gli appuntamenti saranno molteplici, tutti tra i luoghi del Vomero: la Villa Floridiana, Castel Sant’Elmo, la certosa di San Martino, il museo Duca Di Martina ma anche in cinema, teatri, chiese e tutti i luoghi della quinta municipalità di Napoli.

Tra i tanti eventi, il più atteso è sicuramente l’inaugurazione della “via delle stelle”, una sorta di “walk of fame” tutta napoletana, sita all’incrocio tra Via Luca Giordano e Via Scarlatti, e  la posa della “stella” dedicata a Totò. La stella è realizzata in bronzo e pietra lavica e riprende la forma del perimetro pentastellato di Castel Sant’Elmo; la sua posa sarà l’incipit per l’inizio del Vomero International Film Festival 2018.

Tra gli alti appuntamenti , ad animare le strade del Vomero, ci saranno anche i  Falcons di Barcellona che terranno un meraviglioso spettacolo di acrobazia umana per via Scarlatti, la sfilata in costumi storici che si terrà sulle scale di Piazza Fuga e la sfilata della Fanfara a Cavallo dei Carabinieri lungo Via Scarlatti.

Fonte: irbarcelona.org

Booking.com

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!