Idee regalo per gli amanti dei viaggi
Sei alla ricerca di un regalo originale per una persona amante dei viaggi? Sei nel posto giusto! In questo articolo infatti cercheremo di vedere quali sono le principali idee regalo per veri viaggiatori.
Regali utili
In viaggio sono tanti gli oggetti che possono servire. Non si tratta solo di dispositivi tecnologici, ma anche di semplici strumenti di uso quotidiano, come ad esempio un organizzatore di cavi da viaggio. Uno degli inconvenienti più fastidiosi durante una vacanza è la mancanza di spazio, che a sua volta rischia di aumentare il disordine nelle valigie o negli zaini. Tra gli elementi più ingombranti ci sono senza dubbio i cavi, motivo per il quale può essere un’ottima idea regalare uno strumento attraverso cui sistemare ogni filo nel suo spazio.
Altrettanto utili possono essere alcuni dispositivi elettronici, come un pannello solare portatile, uno strumento che consente di ottenere tutta l’energia necessaria per ricaricare smartphone, computer o tablet anche laddove non ci sono prese. I pannelli solari portatili sono facili da utilizzare, non sono per niente ingombranti e possono essere appesi vicino allo zaino.
In alternativa può essere una buona idea anche regalare una Power Bank, uno strumento che ha la medesima funzione dei pannelli ma che risulta essere di dimensioni più ridotte.
Regali per viaggi in luoghi freddi
Il regalo da fare deve essere adatto ai luoghi in cui di solito viaggia la persona. Ad esempio, per coloro che scelgono mete con temperature basse può essere utile donare un capo d’abbigliamento pesante, come ad esempio un maglioncino, una giacca riscaldante o dei guanti. In alternativa, possono funzionare anche delle bustine riscaldanti.
Un’idea davvero originale e simpatica invece è quella dei plaid personalizzati. Si tratta di coperte fatte realizzare sulla base delle proprie richieste da un’azienda specializzata nel settore. Sopra possono essere messe immagini, disegni e anche scritte, basta solo scegliere.
Per viaggi in posti tropicali
C’è anche chi preferisce viaggiare in posti esotici. In questi casi può essere un buon regalo delle attrezzature per esplorare i fondali marini o per fare snorkeling. Inoltre, può servire anche una custodia impermeabile per il proprio smartphone, in maniera tale da non compromettere il funzionamento del cellulare quando si va in acqua.
Idee regalo sostenibili
Viaggiare sostenibile significa avere rispetto per la natura e per il luogo di destinazione. Se la persona a cui fare il regalo è particolarmente sensibile sul tema green, non c’è dono migliore di un oggetto ecocompatibile, come ad esempio una borraccia termica, con la quale è possibile avere sempre delle bevande fresche in qualsiasi luogo. Si possono scegliere tra diversi modelli, ognuno con colore e dimensioni differenti.
Un’ulteriore idea regalo sostenibile riguarda i dischetti lavabili e gli spazzolini in bambù, due strumenti green per garantire la massima igiene personale nel pieno rispetto dell’ambiente. Inoltre, gli spazzolini assicurano anche un’ampia resistenza, essendo costruite con setole in carbone di bambù, un materiale che garantisce una lunga durata nel tempo e anche un’alta azione antibatterica.
Altrettanto utili possono essere anche i thermos per riscaldare o mantenere fredde le bevande, i quali però devono essere realizzati con materiali ecologici e resistenti. Gran parte dei modelli è costruita in acciaio inox con doppia parete, un materiale che permette un buon isolamento termico e anche un basso impatto sull’ambiente.
Regali per passare il tempo in treno o in aereo
Si dice che il viaggio sia la parte più bella di una vacanza. È certamente vero, ma è altrettanto vero che molti viaggi durano troppo tempo. Ecco perché una buona idea regalo potrebbe essere un passatempo, come potrebbe essere un libro. In questo caso, può essere utile indirizzarsi su libri a tema viaggio. La scelta è molto ampia e chiaramente deve essere fatta sulla base dei gusti da lettore della persona che riceverà il dono.
I libri però possono essere particolarmente ingombranti in uno zaino, per cui può essere una scelta saggia regalare un dispositivo per la lettura digitale, con il quale poter accedere ad ogni testo che si vuole senza occupare troppo spazio.
Per chi invece preferisce riposare durante un viaggio in aereo, in treno o in bus, può essere utile un cuscino da viaggio, realizzato con materiale memory e in grado di fornire la massima comodità.
About author
You might also like
Mozzarella in carrozza: origini e curiosità
di Annina D’Ambrosio La mozzarella in carrozza è un gustoso antipasto tipico della cucina napoletana. Si tratta di pezzi di mozzarella racchiusi tra due fette di pane in cassetta, che
Festa del papà e zeppola di San Giuseppe: storia e tradizione
di Annina D’Ambrosio Il 19 marzo, oltre ad essere il giorno di San Giuseppe, si celebra la Festa del papà . La tradizione vede protagonista di questo giorno un dolce davvero
“Tarallo ‘nzogna e pepe”: la storia del famoso tarallo napoletano
di Annina D’Ambrosio I taralli ‘nzogna e pepe sono una squisitezza indiscussa del patrimonio culinario partenopeo. La caratteristica è proprio la presenza della sugna (strutto, grasso di maiale) nell’impasto che
Leave a Reply
Only registered users can comment.
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!