Previsioni Meteo per il Weekend 6 e 7 Febbraio e Carnevale 2016

Previsioni Meteo per il Weekend 6 e 7 Febbraio e Carnevale 2016

di Roberto Sabatano

Salve a tutti ed eccoci con il consueto appuntamento meteo.

Ben presto la staticità meteo degli ultimi giorni sarà solo un ricordo: in arrivo giornate movimentate e, spesso, piovose.

Vediamo ora cosa ci attende per la giornata di Sabato 6 Febbraio 2016: sarà un’ altra bella giornata di sole, l’aria sarà ancora abbastanza secca, il vento debole ed il mare poco mosso. Farà freddo al primo mattino con valori intorno ai 2 gradi mentre, nel pomeriggio, il clima risulterà gradevole e al sole si avvertirà un piacevole tepore primaverile.

Tendenza per Domenica: una perturbazione ci sfiorerà e sarà questa la causa dei cieli nuvolosi di questa giornata. Possibilità di qualche debole pioggia in serata. Il vento sarà “mite” da sud sudest di intensità moderata con rinforzi, in serata, sui tratti costieri. Il mare risentirà di questa situazione e sarà inizialmente mosso, poi peggiorerà divenendo anche molto mosso. Temperature in aumento specialmente di notte e al primo mattino quando non si scenderà sotto i 9 gradi.

Tendenza prossima settimana fino all’11 Febbraio 2016

Via vai di perturbazioni atlantiche con  frequenti occasioni per piogge e temporali ma, a tratti, venti anche molto forti.

Lunedi  tempo incerto con piogge e anche qualche temporale possibile al mattino, poi qualche schiarita nel pomeriggio e in serata. Vento moderato, con rinforzi nelle prime ore del mattino e mari molto mossi.

Martedi, giorno di Carnevale, tempo generalmente nuvoloso con qualche occhiata di sole ma peggiora in serata quando potrebbe piovere. Attenzione al vento previsto soffiare a tratti  molto forte da sud dalla serata. Mari da molto mossi fino ad agitati con mareggiate dalla sera.

Mercoledi fase di maltempo più acuta con piogge e temporali.  Non escludo il rischio di grandinate e neve sulla cima del Vesuvio. L’elemento più significativo sarà rappresentato dalla violenta libecciata con raffiche che potrebbero toccare i 60 km orari. Mari in pessime condizioni e probabili sospensioni dei collegamenti marittimi da e per le isole.

Giovedi il tempo migliora con momenti di sole, vento in indebolimento e mari sempre molto mossi.

Da sottolineare che, nonostante il transito delle perturbazioni, le temperature resteranno su valori tipicamente autunnali con il vero inverno che ancora per parecchio tempo sarà latitante.

Vi ringrazio per la lettura.

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!