Il Napoli è campione d’inverno

Il Napoli è campione d’inverno

di Lorenzo Ausiello

Il Napoli di Maurizio Sarri, dopo la vittoria per 5-1 al Matusa di Frosinone, è campione d’inverno.

Dopo ben 26 anni, gli azzurri si ritrovano al primo posto alla fine del girone d’andata. L’ultima volta era stata nella stagione 1989/ 1990 finita poi con lo scudetto.

Anche le statistiche parlano chiaro, nel 74% delle volte chi è in testa a metà campionato lo sarà anche alla fine. Ma andiamo con ordine.

Gli anticipi della 19-ma giornata offrono una grande occasione al Napoli perché la Fiorentina, sabato alle 18, cade in casa con la Lazio e l’Inter, domenica alla mezza, viene sconfitta in casa dal Sassuolo dopo aver dominato per tutta la partita. Gli azzurri sfruttano alla grande l’occasione e sbagliano poco o nulla nella partita contro il Frosinone. Approccio alla partita perfetto, 75% del possesso palla, numerose occasioni da goal create e 5 goal realizzati. Sarri, al suo 57esimo compleanno non poteva chiedere di meglio che una prestazione del genere e il primo posto in classifica. L’ultimo Napoli campione d’inverno era targato Diego Armando Maradona. Proprio l’argentino, dopo aver appreso la notizia, ha mandato un messaggio rivolto agli azzurri in diretta a Sky, esprimendo tutta la sua gioia ma anche tutto il suo desiderio di vedere lo scudetto cucito sulla maglia del Napoli.

Ecco il messaggio del Pibe de Oro: “Con grande gioia apprendo questo risultato del Napoli che tutti aspettavamo da moltissimi anni. Oggi, sapere che la città di Napoli e i miei tifosi napoletani possono gioire e vivere un’emozione del genere, mi rende ancor più felice per loro. Forza Napoli. E adesso voglio vincere il campionato, forza ragazzi”.

Maradona brinda al titolo di Campioni di inverno Fonte: pianetazzurro.it

Maradona brinda al titolo di Campioni di inverno
Fonte: pianetazzurro.it

Il campionato è lunghissimo ma se prima sognare era vietato adesso non lo è più.

Booking.com

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!