Sanificazione perchè è importante effettuarla; le migliori imprese di pulizie a cui affidarsi a Napoli

Sanificazione perchè è importante effettuarla; le migliori imprese di pulizie a cui affidarsi a Napoli

In questo particolare momento storico in cui il pericolo del contagio da Covid-19 non è ancora del tutto scongiurato, sanificare correttamente e in maniera professionale gli ambienti e le superfici è fondamentale per garantire la propria sicurezza e quella altrui.

Vediamo nello specifico in cosa consiste la sanificazione, perchè è importante effettuarla e quali sono le migliori imprese di pulizie a cui affidarsi a Napoli

Che cosa si intende con il termine sanificazione?

La sanificazione, prevede tutti i processi atti a garantire la salubrità di un ambiente: comprende quindi le fasi di pulizia e disinfezione, e può includere anche la disinfestazione e la derattizzazione e se opportuno interventi legati al miglioramento del microclima.

Parliamo di sanificazione soprattutto in riferimento agli ambienti lavorativi, all’industria alimentare, e alle strutture scolastiche, ospedaliere e ricettive, per fare alcuni esempi, ovvero tutti quei luoghi dove non è sufficiente una semplice pulizia per assicurare gli standard igienici richiesti.

La sanificazione va svolta regolarmente e ogni ambiente necessita di procedure specifiche. Per alcuni di essi, inoltre, si parla di “sterilizzazione” che consiste nell’eliminazione di tutti i microrganismi viventi, sia patogeni che non, e delle loro spore (nella disinfezione non si arriva a un’eliminazione totale come nella sterilizzazione).

Come si effettua la sanificazione?

La sanificazione si articola in  4 fasi principali:

  1. La prima riguarda la pulizia (detersione)
  2. La seconda riguarda un risciacquo
  3. Nel terzo passaggio, dopo la detersione si passa alla disinfezione
  4. L’ultimo passaggio, in genere, prevede nuovamente un risciacquo

Tutti i procedimenti che riguardano la sanificazione richiedono un team di esperti che certifichi anche l’avvenuta sanificazione, per questo è importante affidarsi alle migliori imprese di pulizie

Ecco una lista delle migliori imprese di pulizie a Napoli

Vediamo più nel dettaglio ognuna di queste:

La ditta Ventura con sede a Quarto, da anni in questo ramo  annovera fra i propri clienti aziende di grande spessore.
I servizi offerti sono molteplici; oltre alla sanificazione infatti effettuano servizi di derattizzazione, deblattizzazione,disinfestazione e disinfezione.
La New City Fresh , nel cuore del Vomero,offre servizi di pulizia di condomini, negozi, scuole, uffici e appartamenti, effettuando trattamenti specifici delle superfici pavimentate e lavaggio igienizzante a domicilio di divani, moquette e tappeti.
La Lucente, nel quartiere Montecalvario è una ditta specializzata soprattutto per la pulizia di uffici e condomini
Cleanairpulizie, si trova nei pressi della stazione centrale di Napoli e rappresenta un punto di riferimento nel settore dei servizi di pulizia per clienti privati, aziende ed enti pubblici.

 

Previous Con il “Blu Opening Party” si da il via all’estate caprese
Next Un flash mob speciale per un evento con una cornice splendida come quella del "Villa Blu Capri Hotel"

About author

You might also like

Cosa fare a Napoli 0 Comments

Palazzo Penne: Il Diavolo è stato a Napoli

Di Nunzia Caso « QUI DUCIS VULTUS NEC ASPICIS ISTA LIBENTER OMNIBUS INVIDEAS INVIDE NEMO TIBI » (Incisione nel profilo curvo dell’arco, tratta da versi di Marziale) (“Tu che giri la testa,

Napoletani in cucina 0 Comments

“Tarallo ‘nzogna e pepe”: la storia del famoso tarallo napoletano

di Annina D’Ambrosio I taralli ‘nzogna e pepe sono una squisitezza indiscussa del patrimonio culinario partenopeo. La caratteristica è proprio la presenza della sugna (strutto, grasso di maiale) nell’impasto che

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!